I Leo Club sono l’Associazione Giovanile del Lions Club International e raggruppano ragazzi tra i 12 e i 30 anni che dedicano il loro tempo libero all’attività di servizio per la comunità. Oggi in italia costituiscono una realtà di 3.935 ragazzi, capaci di mettersi a disposizione per fornire un contributo fattivo a sostenere delle realtà più fragili nella nostra società, cercando di condividere ideali di amicizia, generosità e solidarietà.

Il motto del L.E.O. Club: “Offrire ai giovani di tutto il mondo l’opportunità di crescere e di offrire il proprio contributo, sia a livello individuale sia collettivo, come membri responsabili della comunità, nazionale e internazionale.”

Il Leo Club Mestre è dal 1984 che serve la comunità, aiutando e mettendosi in gioco in ogni situazione.

Ha collaborato con diverse associazione no profit tra le quali Fondazione Banca degli Occhi, Associazione Piccolo Principe, Enpa e ha aiutato vari centri umanitari, Mensa Ca’ Miani, Casa Famiglia di Dolo – Mirano. Organizza varie attività (chiamate “service”) che vanno dalla raccolta di fondi da destinare alla ricerca e alla beneficienza, ad iniziative culturali di tutti i tipi, passando per attività che hanno lo scopo di stimolare l’interesse della popolazione, informarla e sensibilizzarla su alcuni temi di rilevanza generale. In altri casi, poi offre “semplicemente” un servizio alla comunità.

http://www.leoclubmestre.org/